Salta la barra  Home  Attività  Attività sportive  Partita del Cuore, partita delle Signore  Partita del Cuore Partita delle Signore XVII ediz.

Ricerca nel sito


Ricerca avanzata

Partita del Cuore Partita delle Signore XVII ediz.


Prato 18 Settembre 2016 ore 15.30




Campo Sportivo in sintetico del Maliseti Tobbianese XVII^ appuntamento con la collaudata manifestazione di beneficenza fiore all'occhiello della nostra Associazione


Partita2016
L'appuntamento settembrino con questa particolarissima Partita del Cuore, oltre alla beneficenza per un'Associazione come Il Cetro Antiviolenza sulle donne "La Nara" , sta diventando anche un appuntamento goliardico di diverse decine di Signore con il pallone della solidarietà.

La mistura tra senso civico e divertimento dà vita ad uno spettacolo unico arricchito anno per anno da new entry, nuovi colori e nuova location.

da non perdere


VIDEO Inno nazionale a inizio partita
VIDEO 2 Azione di gioco e premiazine

FOTO della manifestazione



Comunicato inviato agli organi di stampa locale:

Si è disputata Domenica 18 la 17^ edizione della ormai quasi maggiorenne Partita del Cuore Partita delle Signore. Una singolare partita di calcio in cui in campo scendono le Donne per le Donne. Infatti è una partita - spettacolo in cui quasi una trentina di Signore di tutte le età scende in campo per una causa nobile: Raccogliere fondi per l'Associazione La Nara che da sempre combatte la violenza sulle donne. Un ottimo motivo per giocare con grinta in un campo di calcio regolamentare e cimentarsi in uno sport di cui anche la conoscenza delle più elementari regole alla maggior parte delle "Atlete" sono perfettamente sconosciute.
La manifestazione organizzata in modo impeccabile come sempre dall'Associazione Succede a Prato con l'alto patrocinio del Comune di Prato, assessorato allo Sport, si è svolta sul campo sportivo in sintetico messo a disposizione dalla società Maliseti Tobbianese. La gara è stata sostanzialmente equilibrata.
Per la cronaca, la partita è stata vinta dalle signore in Giallo sulla squadra in Blu per 3 a 2. Ma come hanno giustamente sottolineato sia il sindaco di Prato Matteo Biffoni che ha officiato la premiazione che l'assessore alle Pari Opportunità ed alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ciambellotti, la vittoria appartiene alla solidarietà ed al grande coraggio delle donne scese in campo per denunciare con maggiore forza la violenza perpetrata giorno dopo giorno sulle donne in tutte le forme possibili.
Durante la premiazione è riuscita a trovare il tempo di partecipare anche la consigliera regionale Ilaria Bugetti che ha promesso di scendere in campo alla prossima manifestazione.
Tutti insieme abbiamo coniato il motto "noi diciAMO no alla violenza contro LE DONNE"
Il tutto è stato organizzato grazie alla gentile collaborazione della Casa del Popolo di Cafaggio che ha provveduto al buffet a fine partita, del CSI provinciale che ha messo a disposizione una terna arbitrale con un arbitro donna, la Associazione Pubblica Assistenza Prato Sud con un'ambulanza ed una squadra di pronto intervento, Nencini Sport che ha offerto la maggior parte dei premi messi a disposizione delle atlete ed infine Coleschi Cartacon pergamene ricordo e vettovaglie varie per il buffet.

Squadre 2016

Signore in Giallo 2016

Signore in Blu 2016

File collegati a questo articolo


Data ultimo aggiornamento 8/10/2016
(29619 letture)